Consiglio Direttivo

Franco Cenobi Franco Cenobi
Presidente CIAR
Vincenzo Betti Vincenzo Betti
Vice Presidente CIAR
Salvatore Bonetti Salvatore Bonetti
Consigliere
Gian Piero Ventura Mazzuca Gian Piero Ventura Mazzuca
Consigliere
Giampaolo Celon Giampaolo Celon
Consigliere
Roberto Libè Roberto Libè
Consigliere
Gennaro De Falco Gennaro
De Falco

Consigliere
PDF Stampa

CLUB ITALIA AMATORI RUGBY 

(C.I.A.R.)

STATUTO


 

Art. 1) - E' costituito, con sede in Roma con l'approvazione ed con il patrocinio della Federazione Italaiana Rugby, il "CLUB ITALIA AMATORI RUGBY" (C.I.A.R.).

Art. 2) - Al Club potranno essere ammessi tutti coloro che possiedono i titoli di cui all'Art. 9 e che ne facciano domanda.

Art. 3) - Il Club ha lo scopo di promuovere e di sviluppare interesse verso il rugby, affiancando il lavoro di propaganda e penetrazione della F.I.R.. Esso persegue inoltre scopi culturali e di associazionismo sportivo.

Art. 4) - Il Club ha carattere unitario nazionale, ma potrà essere autorizzata la costituzione di sezioni locali per iniziativa di Soci residenti nelle stesse Regioni o città interessate le quali eleggeranno un presidente in seguito ad elezione assembleare.

Art. 5) - Il CIAR, e le sezioni locali, affiancando gli organi periferici della FIR nello svolgimento dell'opera di propaganda e di collaborazione, mantenendo contatti con la stampa locale, indicendo manifestazioni ed istituendo premi, intervenendo inoltre presso Enti ed Autoprità avendo sempre di mira l'interesse del rugby.

Art. 6) - La direzione del CIAR sarà affidata a un Presidente e a sei membri eletti separatamente dall'Assemblea quadriennale tra i quali verranno designati dal Consiglio eletto, due Vice Presidenti ed il Segretario.

Art. 7) - IL Presidente ed i sei membri verranno eletti all'inizio di ogni quadriennio olimpico.

Art. 8) - L'assemblea ordinaria del CIAR avverrà annualmente in una città italiana in occasione di una importante manifestazione federale. Nella stessa circostanza avverrà la consegna dei premi annuali CIAR.

Art. 9) - Possono far parte del CIAR: gli "Azzurri"; I Giocatori che abbiano partecipato ad un campionato nazionale; i Pionieri ed i Benemeriti della FIR; I Dirigenti (o ex) Federali o di Società; gli Arbitri e i Tecnici in attività o che abbiano cessato dalle rispettive funzioni; i Giornalisti e i Pubblicisti specializzati nel rugby.

Art. 10) - All'inizio di ogni anno, sarà fissata dal Consiglio Direttivo una quota annuale di associazione per far fronte alle indispensabili spese relative alla vita del Club ed a quanto dallo stesso programmato (premi annuali; attività culturali; iniziative a favore dei Soci, etc.)

Art. 11) - Per qualsiasi controversia nell'ambito del Club è competente, in primo grado, il C.D. del CIAR e, in secondo grado, con sentenza definitiva e inappellabile, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby.

 

 

Notizie

MONDIALI RUGBY 22/09/2019 ITALIA -NAMIBIA ORE 16,15 *** 29/09/19 ITALIA CANADA ORTE 8,45 *** 04/10/19 ITALIA -SUDAFRICA ORE 10,45 *** 12/10/19 ITALIA NUOVA ZELANDA ORE 05,45 ***

Link consigliati



Per il proprio link in questa sezione inviare mail a: info@ilciar.it


Facebook logo

Visita la nostra pagina anche su Facebook!