ULTIME NOTIZIE di Franco Cenobi Presidente CIAR

03 FEBBRAIO 2023

Ci risiamo …….parte un nuovo anno di impegni della nostra Nazionale maggiore , il nostro Club che, tra le Sue missioni, ha anche quella di sostegno e di “tifare” per le nostre rappresentative Azzurre senza distinzione di “genere” e di età, augura tanti grandi successi , di cui il nostro sport ha bisogno , e non solo per lo spirito e lo stimolo di chi lo pratica, ma anche come immagine pubblica che purtroppo anche tanti Sports più popolari stanno coltivando con tutti mezzi : Tv, giornali, radio e quanto altro, e spesso ci oscurano………………….!

Con questo ” Sei Nazioni ” che ci terrà “vivi” dal 04 febbraio al 18 marzo 2023 e speriamo anche presenti in tanti negli spalti dello Stadio Olimpico o davanti agli schermi televisivi.

Dobbiamo sempre pensare ai ragazzini che si avvicinano alla palla ovale e li vedo numerosissimi e con loro anche tanti genitori che a volte sembrano pienamente a conoscenza dei regolamenti e di tutta la “filosofia” dello Sport del Rugby.

Tutto questo lo trovo bellissimo !

Per questo il Club Italia Amatori Rugby. c’è da quasi 50 anni con il Suo motto “in memoriis progressus “

In bocca al lupo Azzurri.

Franco Cenobi

22 dicembre 2022

Il Club Italia Amatori Rugby invia a tutti i Soci, e a quanti ci seguono in questo sito, gli AUGURI DI BUON NATALE e BUON ANNO sempre speranzosi che anche la nostra Nazionale continui a dimostrarsi in campo competitiva come in questo autunno e farci godere e sognare!

Vorrei inoltre che, dopo la perdita di tanti amici causa covid, ai quali va il nostro speciale ricordo, si possa avere qualche adesioni al Club in più, ci servono Soci nuovi, idee nuove e costruttive per programmare un futuro , nell’anno 2024 festeggeremo i 50 anni di attività e dobbiamo poter essere pronti per proporre un programma che dia a questo Club più visibilità e credibilità ma non solo a coloro che ricevono ambite benemerenze e premi , certamente tutti riconoscimenti dovuti alla loro importante attività a favore del “rugby”, riconoscimenti che certe volte sono inferiori ai maggiori meriti che dovremmo riconoscere loro.

Anche questo sito, rimesso in funzione dopo l’acheraggio subito, dovrà essere curato e adeguato per questo sono pronto anche a ricevere aiuti in tutti sensi : tecnico , economico, idee ,proposte e quanto altro può essere necessario alla sua crescita e all’attenzione da parte di tutto il mondo rugbistico italiano.

AUGURI !

19 novembre 2022

………e con dispiacere ma giustamente dobbiamo rimettere i piedi a terra ben stabili! abbiamo giocato un buon e onesto I° tempo abbiamo gioito per la meta di SAn Capuozzo ma i Campioni del mondo hanno ristabilito le distanze , il punteggio è un po’ esagerato ma dovevano anche loro dimostrare qualcosa viste le due sconfitte di questo Autunno. Direi un grazie per questo Autunno che ci hanno regalato …comunque come antipasto è buono aspettiamo la “pietanza”! penso che abbiamo superato il “timore reverenziale!!!!!!!!!!!! ! Bravi bravi..!

Dal Club Italia Amatori Rugby

Grazie Azzurri:

18 novembre 2022

Forza ragazzi domani tutti pronti a Genova arrivano i Campioni del mondo ,niente timori reverenziali , certamente abbiamo le stesse caratteristiche fisiche e cognizioni tecniche che ci permetteranno di tenerli buoni..buoni …si fa per dire , non ci permettiamo di parlare di tecnica di tattica di gioco a Noi ,che facciamo il “tifo” ci interessa solo il punteggio finale a nostro favore …………magari di un solo punto come con l’Australia.

In bocca al lupo noi siamo il buon vento che gioca a favore nostro!

12 novembre 2022

28/27 contro l’Australia !….non ci sono parole e forse è proprio nato  un santo  : Sancapuozzo  insieme a tanti beati ! bravi tutti e sempre incrociando le dita  aspettiamo speranzosi  il 19 novembre il Sud Africa  che sicuramente saranno incazzatissimi e vorranno tentare di salvare questo mese di novembre in Europa………..vedremo, avranno davanti altri 15 uomini  motivatissimi  preparati e non intimoriti da nessuno, Auguri Italia  nessuno ti ha abbandonato,………forse  dovremo rubare un po’ di spazio  a qualche sport che sta monopolizzando il mondo della comunicazione: tv giornali  !!!!!!ma la FIR  a mezzi e un ufficio stampa  a cui non dobbiamo togliere  la competenza. Buona notte

Franco

11/novembre /2022

E’ difficile vedere un colore adatto all’incontro che domani vede l’Italia contro l’Australia a Firenze , ci siamo gasati contro le Samoa vorremmo il BIS.

Auguri alla Nostra Nazionale , vogliamo godere !!!!!!!!!

06 novembre 2022

Il rugby italiano si è “svegliato” ! bellissima cosa dopo le ultime partite ufficiali che ci hanno visti perdenti anche se i risultati non erano disastrosi e lasciavano aperta la speranza di una vera vittoria, la vittoria è arrivata , 49 a 17 secondo il mio modesto parere il ritmo l’abbiamo visto , il gioco anche , i punti ……….troppi! lo spettacolo magnifico , il pubblico entusiasta , abbiamo goduto? si! Sabato prossimo vogliamo lo stesso risultato , oppure rimetteremo i piedi per terra. Il Club Italia Amatori Rugby tifa solo per la Nazionale italiana , è scritto nello Statuto e lo farà sempre e inciterà sempre i nostri atleti e le atlete meravigliose.

30 ottobre 2022

Il 39 a 3 con la Francia ci stava anche, non è una sorpresa comunque la cosa bella è che lo scalino dei quarti di finale a un campionato del mondo di rugby non l’avevamo mai raggiunto , onore a queste ragazze e soprattutto grandi atlete, la nazionale maschile ha una concorrenza che si sta consolidando e ampliando anche tra coloro che non avevano capito quello che Di Giandomenico stava costruendo ,ed erano un po’ scettici , ma si stanno ricredendo , il Club Italia Amatori Rugby ha sempre seguito e premiato i grandi sforzi e i miglioramenti e sarà sempre presente.

Grazie e buon lavoro a Di Giandomenico a tutto la squadra e allo staf federale.

27 ottobre 2022

E’ morto Alfredo Gavazzi , già Presidente della F.I.R dal 2012 al 2021, socio CIAR da oltre trenta anni, la Sua scomparsa ci addolora profondamente, il nostro Club gestendo le Benemerenze F.I.R. (OVALI) aveva frequenti incontri , spesso telefonici, per concordare la Sua presenza e le modalità e l’organizzazione delle varie cerimonie , negli otto anni della Sua Presidenza ci ha assicurato la Sua collaborazioni e quella della FIR che hanno permesso al CIAR di portare avanti, in autonomia i programmi e la presenza del CIAR in molte occasioni e con molti Club italiani.

A nome del Consiglio e di tutti i soci CIAR esprimo alla Moglie e ai figli le condoglianze più sentite a tutti i dirigenti del Rugby Calvisano che hanno perso il loro fondatore e la loro anima.

Il CIAR Ti ringrazia come socio e come Presidente FIR.

—————–

23 ottobre 2022

RUGBY FEMMINILE

E’ obbligo ma soprattutto un grande piacere parlare di NAZIONALE FEMMINILE DI RUGBY che dopo la grande vittoria contro il Giappone ha regalato all’Italia del Rugby i quarti di finale di un Campionato del Mondo , merito di un gruppo di atlete generose, motivate e capaci guidate da un allenatore Di Giandomenico , che il nostro Club aveva già premiato anche per i risultati che aveva ottenuto quale miglio Tecnico per l’anno 2016, il gruppo si è consolidato e evoluto, e il Rugby che esprimono è piacevole , c’è la forza, l’intelligenza, la tecnica e chi ha perso la telecronaca di sabato 22/10 farebbe bene a ricercarla e rivederla.

Comunque tutti potranno continuare a apprezzare queste nostre atlete , sabato 29 ottobre in diretta alle ore 5,30 su Rai 2 o Sky sport Arena ci sarà un’avversaria temibile, la Francia, che sicuramente la nostra Nazionale affronterà a “muso duro” come hanno fatto fino ad ora. Un grande in bocca alla nostra Nazionale , un saluto caloroso dal Club Italia Amatori Rugby perchè merita tutta la nostra simpatia e il nostro incoraggiamento.

Ricordo che uno dei nostri fondamentali è la vicinanza alla nostra Nazione azzurra sia maschile che femminile. forza Elisa facci godere ancora con la speranza che anche “i maschi” lo facciano prossimamente.

Grazie a tutto il team della Nazionale.

Franco Cenobi

06 ottobre 2022

Il RUGBY SONDALO ha festeggiato 50 anni di attività e si merita tanti complimenti del CIAR, il socio Franco Manzolini, che recentemente ha ricevuto la Benemerenza dell’Ovale d’Oro con fronda di Alloro per oltre 40 anni di attività , ha inviato al CIAR una pubblicazione per ricordare i 50 anni di attività con un titolo “bellissimo” e significativo ” 50 ANNI A INSEGUIRE IL VENTO” curato magnificamente da Aldo Simonelli e Fulvio Paganoni . Il Club Italia Amatori Rugby non ringrazia solo per il dono ma per il significato del dono che costituirà per sempre un ricordo indelebile di un’attività sportiva di tanti “ragazzi” che poi sono passati da giocatori a dirigenti, da padri a nonni e come dice “Manzo” sono sempre lì a ……inseguire il vento! sotto forma di una palla ovale. Il motto del CIAR è sempre valido “in memoriis progressus “

Franco Cenobi

24 settembre 2022

In data 24 settembre 2022 a Treviso, nei locali del bellissimo impianto sportivo della Ghirada, si è tenuta la riunione delle società del C.R. Veneto Rugby, nell’occasione il Presidente del C.I.A.R. su invito del Presidente Sandro Trevisan , ha provveduto alla consegna degli OVALI al merito sportivo , Benemerenze FIR ” i premiati sono stati : Ovale d’Oro con Fronda D’Alloro per oltre 40 anni di attività a: -Franco Mazzantini – Perazza Claudio Ovale d’Oro per oltre 30 anni di attività a : Ferdinando Cusano , Massimiliano Dolcetto, Vanni Favorido, Matteo Mazzantini, Stefano Marrama, Alessandro Moscardi, Enrico Nali, Francesco Pavan, Piovene, Porto Godi Matteo, Mauro Rigo, Andrea Sgorlon, Giancarlo Siminionato, Rocco Salvan, Zanconato Denis . Ovale D’Argento per oltre 20 anni di attività a : Giampaolo Albertini, Maurizio Checchinato, Renzo Longhi, Marco Panini. Ovale di Bronzo per oltre 15 anni di attività a: Umberto Borina, Giovanni Matucci, Franco Milan, Silvano Niero.

Al termine della consegna delle benemerenze il Presidente Sandro Trevisan ha illustrato l’attività rugbistica veneta con il consuntivo della stagione conclusa sia presentando il programma per la stagione che sta per iniziare , da questa presentazione è emerso un grande impegno rugbistico in tutti i settori come si addice a una regione leader del rugby italiano. Bravissimi.!

06 ottobre 2022

Finalmente dopo oltre un anno il sito ” IL CIAR.IT” è stato riattivato cercando di dare anche come parte grafica un’impostazione diversa e più accessibile, sarete anche Voi a dare un giudizio e anche qualche suggerimento per poterlo migliorare . Ci scusiamo per questa forzata interruzione. Vi ringraziamo per essere stati vicini al C.I.A.R. anche in questi momenti. Grazie

Viva il Rugby

Franco Cenobi

.

10 thoughts on “ULTIME NOTIZIE di Franco Cenobi Presidente CIAR

  1. Can I simply say what a comfort to find somebody that actually knows what they are talking about on the net. You definitely realize how to bring a problem to light and make it important. More people have to check this out and understand this side of your story. I cant believe you are not more popular because you certainly have the gift.

  2. [url=https://lux-cnc65.com/]flux laser studio[/url]
    [url=http://lux-cnc65.com/]http://www.lux-cnc65.com[/url]
    [url=http://mediabank.nok.se/mediagallery/details/?take=412&orderby=Latest&mediaid=19045&downloadurl=http://site.ru]http://hpway.tv/__media__/js/netsoltrademark.php?d=site.ru[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *